istantanea della situazione
La consulenza non parte dalle leggi, dalle opinioni del EDPB o da altre norme o regole vincolanti fissate dall’Autorità per la Protezione dei Dati o da altre fonti: parte dai fatti legati al Cliente, alle sue abitudini, agli strumenti, al comportamento dei dipendenti e (ultimo ma non meno importante) al suo budget.
Prima di iniziare qualsiasi attività riguardante la conformità o la formazione sul GDPR, o qualunque sia l’obiettivo della consulenza, è importante quindi fare una sorta di istantanea della situazione.
il concetto del by design
Il metodo è molto semplice: BIOMETHICS concorda con il Cliente ogni passo, obiettivo e strategia
e utilizza i diagrammi di Gantt per organizzare le attività per il Cliente.
L’uomo / ora è l’unità di misura che BIOMETHICS utilizza per qualsiasi attività.
Pertanto, ogni azione, strumento, procedura, pratica, piano di formazione, implementazione di prodotto deve essere pianificata e misurata ancor prima di esistere.
Il concetto di “by design” per BIOMETHICS non riguarda solo la “privacy”, ma ogni attività.
Qualunque cosa acquista forza o debolezza “by design”.
come lavoriamo
L’approccio basato sul rischio è ciò che il GDPR auspica in ogni attività relativa alla protezione dei dati: BIOMETHICS lo sa molto bene.
I processi del Cliente devono essere analizzati, ogni fase deve essere verificata, quindi, considerando i tempi e il budget, BIOMETHICS suggerisce il modo migliore per correggere le abitudini del cliente se queste possono essere migliorate. Se sono già virtuose, BIOMETHICS suggerirà di formalizzarle, introducendole in un sistema ufficiale di gestione.
biomethics sistemerà con il cliente
consapevolezza del cliente
BIOMETHICS vuole aiutare il Cliente ad essere consapevole del proprio potenziale
al fine di valorizzare il marchio e la reputazione
attraverso la gestione e protezione dei dati personali nel miglior interesse delle persone.